Forum H2O: profonda indignazione, i cittadini hanno bevuto acqua contaminata da cancerogeni

14 Dicembre 2016   09:54  

In merito alle notizie appena rilanciate sul caso del processo di Bussi, pubblicate da vari organi di stampa nei giorni scorsi ed in queste ore, che si aggiungono  alle informazioni sullo stato comatoso delle bonifiche, interviene il Forum dell'Acqua con una breve dichiarazione, rimandando altri approfondimenti ad una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni (probabilmente venerdì mattina a Pescara; il luogo e l'ora saranno comunicati nei prossimi giorni).

Dichiara Augusto De Sanctis, del Forum Abruzzese dei Movimenti dell'Acqua "Siamo letteralmente allibiti. Da subito avevamo commentato con estrema durezza la sentenza di primo grado non appena letta nella sua interezza.

Ora si supera ogni immaginazione e siamo indignati per il desolante quadro che sta emergendo in questi giorni, un vero e prioprio scempio delle istituzioni a cui sarà sempre più difficile porre rimedio.

A nostro avviso un risultato si sta già ottenendo: la perdita della fiducia nelle istituzioni da parte di quelle 700.000 persone, neonati e malati compresi, che secondo l'Istituto Superiore di Sanità per decenni hanno bevuto acqua contaminata con cancerogeni.

Sembra che tutto ciò sia quasi scomparso e faccia solo da sfondo di una vicenda che sta assumendo sempre più i caratteri dello scempio. In realtà è il cuore dello scandalo. Restano ormai poche occasioni alle istituzioni per dimostrare di poter dare una risposta alla nostra comunità che vuole giustizia". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore