"Forum", niente più diretta su Canale5. Altri tagli in casa Mediaset

In onda solo le registrazioni del programma

14 Marzo 2012   16:56  

Nella puntata di lunedì Rita Dalla Chiesa ha annunciato che "Forum" non andrà più in diretta per non meglio specificate 'ragioni tecniche'. Infatti da ieri, 13 marzo, stanno andando in onda le registrazioni del programma.

Anche se la conduttrice, visibilmente dispiaciuta, ha motivato questo cambiamento per delle ragioni tecniche, è abbastanza chiaro che il vero motivo è il taglio del budget. Mediaset sta correndo ai ripari in questo periodo di austerità cercando in tutti i modi di non intaccare i posti di lavoro e quindi l'unica soluzione è quella di tornare alle registrazioni dei programmi.

La stessa sorte era già toccata al contenitore domenicale di Canale5 "Domenica Cinque", ma il cambiamento di rotta per "Forum" è sicuramente pesante, perchè il programma di Rita Dalla Chiesa aveva creato col tempo un rapporto diretto con il proprio pubblico grazie alle mail e ai due social network più conosciuti Facebook e Twitter. La conduttrice ha cercato di rassicurare i telespettatori dicendo che cercherà di rispondere personalmente a tutti i messaggi che continueranno ad arrivare al programma.

Le registrazioni di "Forum" andranno avanti fino al 18 maggio e si potrà seguire il programma fino ai primi di giugno. Ancora incerte, invece, le sorti della "Sessione pomeridiana di Forum" in onda su Rete4.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore