Frana a Penne, sgomberate due famiglie

25 Giugno 2013   10:41  

Una frana si e' verificata nella notte a Penne, nel pescarese, in via Francia. In base alla ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, la frana sarebbe stata causata dalla pioggia insistente che ha fatto man mano scivolare il terrapieno realizzato in quella zona per la costruzione di un muro di contenimento, in un cantiere edile.

A seguito della frana l'erogazione di gas ed energia elettrica e' stata interrotta e due famiglie sono state sgomberate dalle rispettive abitazioni (che si trovano sotto l'area interessata alla frana) a titolo precauzionale. Hanno trovato alloggio da parenti.

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno lavorato da mezzanotte fino alle 3 circa, e il personale del Comune. Questa mattina sono in corso i lavori di consolidamento della ditta e del Comune.

Proprio ieri aveva detto l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Di Paolo nel corso di un incontro con sindaci: ''Ad una prima stima abbiamo calcolato che attualmente il rischio potrebbe interessare almeno 8.500 chilometri quadrati di superficie regionale e 272 comuni, tra quelli considerati maggiormente sensibili''.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore