Francesca Michielin vince ad X Factor 5. Battuta la concorrenza di Antonella e I Moderni.

Per lei un contratto con la Sony da 300mila euro

06 Gennaio 2012   10:49  

Francesca Michielin ha trionfato nella quinta edizione di "X Factor". La sedicenne di Bassano del Grappa ha avuto la meglio prima sulla favoritissima Antonella Lo Coco e poi, all'atto finale, su I Moderni comunque felicissimi dell'inaspettato secondo posto.


Simona Ventura, per la prima volta vincitrice, è riuscita a portare in semifinale tutte e tre le cantanti da lei capeggiate, anche grazie ad un appello finale davvero molto convincente: "Noi teniamo dei cantanti fino a cent’anni e li spremiamo. Speriamo che X Factor possa cambiare questa mentalità. Non dobbiamo essere un paese per vecchi, ma un paese per bravi. I bravi non hanno età. E Francesca merita di vincere 'X Factor' ".


Così è stato: Francesca Michielin ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata l'ambitissimo contratto con la Sony del valore di 300mila euro. Ora, però, per lei viene la fase più difficile perchè si troverà in un mondo forse troppo grande per la sua giovane età ma solo il tempo potrà dirci se questa talentuosa ragazza riuscirà a non farsi inghiottire dall'affamato sistema mediatico.


Una vittoria a sorpresa per molti ma non per tutti perchè in tempi non sospetti, quando ancora i nomi dei concorrenti erano top-secret, Arisa, in un'intervista a 'Il Corriere della Sera' (più precisamente l'inserto 'Sette') si lanciò in un pronostico: "Francesca Michielin. Ha sedici anni. Sarà il vero fenomeno di quest’anno".


Mai previsione fu più azzeccata!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore