Francesco Cafiso a L'Aquila per "Spazio Jazz"

Un grande ritorno

19 Maggio 2010   10:41  

Torna l'appuntamento con "Spazio Jazz" la rassegna a cura della Società Aquilana dei concerti "B. Barattelli".

Sul palco il ritorno di un vero talento, e per lui la definizione "giovane" non è fuori luogo.
Nato nel 1989
, a nove anni muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale.

Francesco Cafiso, talento italiano del sassofono, torna a L'Aquila dopo 3 anni e stavolta con il suo gruppo, per presentare il progetto che si chiama "4 Out" e che oltre a lui vede in scena Dino Rubino al pianoforte, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alle percussioni.

Decisivo per la sua carriera è stato l'incontro, nel Luglio del 2002, durante il Pescara Jazz Festival, con Wynton Marsalis che, stupito dalle sue qualità musicali, lo porta con sé nell'European tour del 2003.
Nel 2005 lo Swing Journal, l'autorevole rivista giapponese di musica jazz, gli ha conferito il New Star Award premio riservato ai talenti stranieri emergenti e subito dopo, si è affermato nel Top Jazz, referendum della rivista italiana Musica Jazz, che lo ha riconosciuto miglior nuovo talento dell'anno.
E' stato lui Il 19 Gennaio del 2009 a suonare a Washington DC durante i festeggiamenti in onore del Presidente Barak Obama e del Martin Luther King Jr. day.
Stasera salirà sul palco del Ridotto del Teatro Comunale di L'Aquila per lo Spazio Jazz della stagione dei concerti "B. Barattelli"

L'appuntamento, da non perdere per gli appassioanti di jazz, è per stasera alle 21 al Ridotto del Teatro Comunale. Ingresso a 10€, biglietto unico.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore