Francesco Iritale lascia segreteria PD

20 Novembre 2012   17:37  

L'assemblea cittadina del PD L'Aquila rende note le dimissioni del segretario Iritale e la convocazione del nuovo congresso per il 15 dicembre.
“Durante l’ultima assemblea cittadina del partito ho rassegnato le dimissioni da segretario comunale” è quanto afferma in una nota Francesco Iritale segretario uscente PD L’Aquila.
“Ho preso questa decisione – prosegue Iritale – in assoluta serenità perché per cause ed impegni personali non posso portare avanti questo impegno. Tutto ciò naturalmente non significa per me un allontanamento dal partito, ne resterò infatti un dirigente”.
L'assemblea lo ha ringraziato del lavoro svolto in questi anni, ed ha nominato in sua vece un coordinamento temporaneo con il mandato di gestire la fase precongressuale.
A comporlo sono Fabio Ranieri già consigliere comunale PD, Tonino De Paolis attuale consigliere tra le fila dei democratici e Mauro Marchetti.
“Il nuovocongresso – dichiara Fabio Ranieri – ci sarà sabato 15 dicembre 2012, e porterà all’elezione del nuovo segretario e del nuovo gruppo dirigente.
Il nostro partito necessita di una ristrutturazione per meglio porre al centro della discussione i temi fondamentali della ricostruzione.
Dobbiamo canalizzare la fame di partecipazione che c'è in città e diventare strumento per la determinazione delle scelte e degli indirizzi anche rispetto all'azione dell'amministrazione.
Per questi motivi il congresso sarà un momento fondamentale per il rilancio del partito, un momento di cesura col passato, di cambiamento.
Del resto sta emergendo fra le giovani energie che militano nel nostro partito una nuova classe dirigente che ha dimostrato di essere all’ altezza delle sfide che attendono il PD aquilano”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore