Franco Panariello Riconosciuto Colpevole dell'Omicidio della Ex Moglie e Resta in Custodia

16 Ottobre 2023   16:39  

Franco Panariello, accusato dell'omicidio dell'ex moglie Concetta Marruocco, è stato confermato in custodia dal Tribunale di Ancona dopo l'udienza di convalida. La decisione della giudice Sonia Piermartini è giunta in seguito alla tragica morte di Concetta Marruocco, uccisa con oltre 15 coltellate da Panariello.

L'omicidio è avvenuto mentre Panariello era sotto sorveglianza con un braccialetto elettronico, applicato a seguito di accuse di violenza nei confronti della moglie e della figlia minorenne. Panariello ha rivelato che il braccialetto non ha funzionato correttamente, non inviando l'allarme quando è entrato in casa, ma attivandosi erroneamente in altre occasioni. Il sistema difettoso è stato segnalato alle autorità da Panariello, il quale ha dichiarato di aver riferito il malfunzionamento alle forze dell'ordine, dando inizio a un'indagine tecnica sul dispositivo.

Durante l'udienza di convalida, Panariello, assistito dall'avvocato Ruggero Benvenuto, ha collaborato con il tribunale e ha confermato essenzialmente i fatti raccontati nella sua confessione resa ai carabinieri di Cerreto d'Esi poco dopo l'omicidio, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato.

L'accusa nei confronti di Panariello comprende l'omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dal rapporto di parentela. Inoltre, la procura di Ancona sta considerando due ulteriori circostanze aggravanti legate a maltrattamenti in famiglia e al fatto che il crimine sia stato commesso di fronte alla figlia minorenne. Panariello è inoltre accusato separatamente di possesso di un'arma da taglio, cioè il coltello utilizzato nell'aggressione.

Al momento, è in corso l'autopsia sul corpo di Concetta Marruocco, eseguita dal medico legale Francesco Busardò. La gip ha deciso che Franco Panariello dovrà rimanere in custodia in attesa del procedimento giudiziario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore