Fujifilm due riconoscimenti dal TIPA Awards 2014 che premia X-T1 e FUJINON XF10-24mm @FujifilmItalia

01 Maggio 2014   19:59  

FUJIFILM Corporation (Presidente: Shigehiro Nakajima) è lieta di annunciare i riconoscimenti raccolti al TIPA 2014, ampiamente riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più prestigiosi premi nell’ambito fotografico e dell’imaging.

Fujifilm X-T1, fotocamera compatta a ottica intercambiabile, e l'obiettivo FUJINON XF10-24mmF4 R OIS si sono aggiudicate la vittoria, nelle rispettive categorie, al Technical Image Press Association 2014 (TIPA).

A breve avremo l'onore di poter testare sul campo la fantastica fotocamera per voi e ve ne daremo tutte le impressioni del caso.

Le fotocamere Fujifilm della Serie X hanno sempre trionfato negli ultimi anni al TIPA: tre anni fa X100, X-Pro1 e X-S1 si sono distinte nell’Awards 2012, mentre nel 2013 tripla vittoria con X-E1, X20 e FUJINON XF14mmF2.8 R.

TIPA Best Compact System Camera Expert Award – FUJIFILM X-T1: la fotocamera a ottica intercambiabile di alto livello

Fujifilm X-T1, resistente agli agenti atmosferici, è equipaggiata di mirino elettronico OLED (EVF) e del sensore di ultima generazione da 16,3 MP APS-C X-Trans CMOS II. Il corpo di X-T1, grazie agli oltre 80 punti a tenuta stagna, è resistente alla polvere e all'acqua. Lo schermo LCD da 3 pollici offre una risoluzione di 1.040.000 pixel ed è realizzato in vetro temperato per una maggiore protezione. I pixel a rilevamento di fase che si trovano sul sensore, offrono il vantaggio di una messa a fuoco manuale mediante la funzione “Digital Split Image”, che permette la massima precisione negli scatti con il diaframma a massima apertura o nelle riprese macro. Lens Modulation Optimizer (LMO) è una tecnologia che combina i dati di lunghezza focale, apertura e immagine, per ottenere eccellenti risultati con ciascuno degli obiettivi della gamma XF.

TIPA Best Compact System Camera Expert Lens Award – FUJINON XF10-24mm F4 R OIS

XF10-24mm, obiettivo con focale equivalente a 15-36mm nel formato 35mm, incorpora la stabilizzazione ottica dell'immagine e dispone di un sistema ottico di nuova progettazione con 4 lenti asferiche e 3 lenti in vetro a bassissima dispersione. Un motore interno passo-passo e un sistema di messa a fuoco avanzato, con alta velocità AF e messa a fuoco interna, rendono la fase di zoom silenziosa e rapida. La distanza minima di messa a fuoco, tramite l'impostazione macro, è di circa 24 cm (fino a circa 3 metri in questo range), mentre in modalità di messa a fuoco normale (da circa 50 cm a infinito) è possibile ottenere immagini a piena profondità di campo ai valori più bassi di apertura o meravigliosi sfondi sfocati alle aperture più ampie. L'apertura può essere controllata a intervalli di 1/3 EV. La comparsa di flare e di immagini fantasma è minimizzata dall’esclusivo rivestimento multistrato “Fujifilm HT-EBC” applicato su ciascun lato di ogni lente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore