Fungaiolo di Sora disperso in Marsica, ricerche in Valle Roveto

08 Agosto 2011   13:04  

Da ieri sera non si hanno piu' notizie di un cercatore di funghi, C.D, di 50 anni, di Sora (Frosinone), che si era recato sulle montagne della Valle Roveto.

A far scattare l'allarme sono stati i familiari non vedendolo tornare. Il telefono cellulare dell'uomo squilla a vuoto. Le ricerche sono scattate subito ed attualmente la forestale sta battendo la zona della Riserva di Zompo Lo Schioppo, nella Marsica.

Il cinquantenne, originario di Sora ma residente a Parigi, e' venuto in vacanza e ieri e' andato a cercare funghi sulle pendici montuose che sovrastano l'abitato di 'La Grancia', frazione di Morino, lasciando la macchina ad una quota di circa 800 metri, sulla strada sterrata che conduce al Rifugio della Liscia. Ieri pomeriggio, non vendendolo tornare, e' stato dato l'allarme ai carabinieri di Tagliacozzo, che hanno quindi allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell'Abruzzo. (Cnsas). Sul posto e' intervenuta la stazione di Avezzano i cui tecnici hanno operato anche tutta la notte.

A causa dell'impervieta' dei luoghi non e' stato possibile localizzare con precisione il telefono cellulare del disperso. Da questa mattina stanno operando anche due unita' cinofile da ricerca in superficie (UCRS) del Cnsas, oltre ai tecnici dello stesso Corpo. Alle ricerche partecipano anche agenti del Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore