Fungaiolo disperso ritrovato dalla forestale nel carseolano

04 Agosto 2014   21:50  

Ora sta bene un cercatore di funghi originario della Calabria, ma residente a Roma, che in mattinata si era avventurato nelle montagne della marsica. F.C. di 58 anni si e' perso nelle zone rurali al confine tra i comuni di Carsoli e Sante Marie (L'Aquila).

L'allarme e' scattato verso le 11 circa. Ad inviare la richiesta di aiuto e' stato lo stesso 58enne che ha contattato la centrale operativa regionale del Corpo forestale dello Stato e l'operatore ha inviato in zona 6 uomini: 4 elementi del Comando Stazione di Tagliacozzo e 2 del Comando Stazione di Carsoli.

Il personale ha perlustrato intere zone boscate nel tentativo di ritrovare il disperso finche' non lo ha rintracciato in localita' Vallegrande nel comune di Carsoli verso le 14.

Le pattuglie hanno ritrovato l'uomo in una zona pericolosa con fitta vegetazione. Una volta tranquillizzato e rifocillato, e' stato riportato a valle ed accompagnato dagli uomini del Corpo forestale dello Stato alla sua auto.

Una situazione risolta per il meglio grazie alla conoscenza del territorio rurale e montano che giornalmente il Corpo forestale della Stato mette a disposizione dei cittadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore