Fuori le urla di pensionati e precari, in aula le nomine dei cda delle Ater

Cronache dall'Emiciclo

19 Luglio 2011   15:25  

Pensionati indignati che ora rischiano di dover pure pagare i ticket per le visite specialistiche, assistenti sociali che con il tagli da parte di regione e governo del 50% dei fondi, rischiano il posto di lavoro e non sono comunque pagati da mesi.

Uno spaccato di paese reale e allo stremo fuori palazzo dell'Emiciclo, dove si celebra la seduta del consiglio regionale.

A margine dei lavori il presidente Chiodi conferma: la Regione Abruzzo ha congelato il ticket da 10 euro sulle prestazioni ambulatoriali e studia soluzioni alternative per non perdere comunque una cifra che va dai 9 ai 15 milioni. Si fa largo l'ipotesi di aumentare i ticket ai codici bianchi del Pronto soccorso, cioè per patologie e ferite ritenuta non grave. L'altra possibilità è quella di far scattare il ticket per chi compra farmaci griffati e non generici.

All'ordine del giorno del consiglio , oltre ad alcune modifiche allo Statuto. la nomina di 15 consiglieri di amministrazione nelle cinque Ater (Aziende territoriali per l'edilizia residenziale) che per un periodo limitato andranno a sostituire i cinque commissari.

Un ddl di maggioranza che vede favorevole il Pd, l'Italia dei valori invece si smarca e grida allo scandalo. Un provvedimento che è un atto dovuto e un anorma ponte per la vera e definitiva riforma: questa la replica del Pdl.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore