Furti di rame fra case inagibili, denunciate due persone

03 Marzo 2014   13:58  

Continua l’offensiva contro i furti in appartamento messa in atto dalla Questura di l’Aquila. 
Questa volta, grazie alla collaborazione tra Questura, Esercito Italiano e cittadini virtuosi sono stati denunciati per ricettazione e possesso di attrezzi atti allo scasso due persone, un uomo e una donna, entrambi residenti a L’Aquila.
Il fatto è successo tra Via Barete e Via Duca degli Abruzzi dove un cittadino ha segnalato al 113 e al presidio degli Alpini la presenza di un uomo e una donna che si aggiravano tra le case inagibili con due sacchi in spalla.

I militari, dopo aver individuato le due persone, li hanno intercettati  in via Barete dove immediatamente è giunto anche un equipaggio della Squadra Volante.

Al momento del controllo i due non avevano il sacco nero al seguito, ma lo stesso è stato rinvenuto poco distante con all’interno circa 10 kg. di grondaie di rame pressate.

Gli agenti della Squadra Volante hanno appreso dai testimoni che la donna si era disfatta di un altro contenitore, che è stato rinvenuto all’interno di un cassonetto per la raccolta differenziata, e conteneva due cacciaviti e un seghetto.

I due individui, M.A. e C.L. entrambi del 67, di nazionalità italiana e residenti a L’Aquila, sono stati perquisiti dal personale della polizia e nella borsa della ragazza è stata trovata anche una tenaglia.

Le due persone sono state condotte in Questura e dopo gli accertamenti di rito, sono state denunciate per ricettazione e possesso di attrezzi atti allo scasso.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore