Furto di vino e birra al ristorante Da Attilio: arrestati due pregiudicati

04 Luglio 2011   13:44  

Ieri notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, nel corso di un servizio d'istituto finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato in concorso, Roncelli Patrizio di anni 29 e Leone Federico di anni 34, entrambi pescaresi.

I malviventi, già noti alle Forze dell'ordine, sono stati sorpresi dai Carabinieri, intorno alle ore 02:00, mentre caricavano casse di vino, birra ed altre bibite, all'interno del bagagliaio di un'autovettura Opel "Tigra", parcheggiata davanti all'ingresso del ristorante "Da Attilio".

Immediatamente, I Militari hanno proceduto al controllo dei sospetti, notando che uno dei due aveva una vistosa ferita alla mano sinistra e diverse macchie di sangue sui vestiti. Evidenti macchie di liquido ematico erano, inoltre, presenti sul marciapiede.

Seguendo tali tracce, i Carabinieri hanno potuto constatare che la porta sul retro del locale era stata forzata e che, proprio durante le operazioni di effrazione, effettuate dai due complici a mani nude e con mezzi improvvisati, Roncelli Patrizio si era ferito alla mano.

La refurtiva, del valore complessivo di circa 1000,00 euro, è stata restituita al proprietario del ristorante che, avvertito dalla Centrale Operativa, si è recato sul posto.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare se i due complici, nella stessa nottata o in quelle precedenti, si sono resi responsabili di altri fatti analoghi.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore