"G' Day", un brutto inizio di serata con Geppi Cucciari

Un preserale deludente

02 Marzo 2011   14:45  

Nelle intenzioni di La7, "G' Day" avrebbe dovuto spianare la strada degli ascolti al seguitissimo tg di Enrico Mentana. La rete aveva fatto bene i suoi calcoli, affidando la conduzione del programma a Geppi Cucciari, comica molto amata dal pubblico per quel suo essere deliziosamente 'cattiva', quasi un Paolo Villaggio in gonnella.


Il risultato, però, non è assolutamente all'altezza della situazione. Questo mini-show in diretta non ha nè capo nè coda, la conduzione è impacciata, a tratti nevrotica e le clip che vanno in onda non fanno ridere ma piangere. Un esperimento mal riuscito, insomma, nato da una costola di "Victor Victoria" (lo spazio dei sondaggi curato dalla stessa Cucciari), che doveva diventare un cult ed invece rischia la chiusura.


Già, perchè gli ascolti latitano e difficilmente l'azienda sarà a lungo clemente con una trasmissione pensata e messa in atto per portare a casa ben altri numeri. Parliamoci chiaro, la critica non parte da una fredda analisi dello share ma dalla mancanza totale di qualità. Vabbè che siamo un Paese per comici ma almeno fateci ridere!

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore