Gara di pesca al tocco a Molina Aterno

22 Aprile 2013   11:46  

Si è svolta questa mattina dalle ore 8.00 alle 11.00 il primo Memoriale di Gaetano Di Loreto, gara di pesca al tocco, presso un tratto del fiume Aterno, in località Molina Aterno.

Un grande successo di partecipanti per questa prima edizione organizzata dai ragazzi del posto appassionati di pesca, e sostenuta dalla Pro Loco del paese che ha offerto il pranzo ai partecipanti a fine gara, subito dopo la premiazione avvenuta a mezzogiorno in piazza S. Nicola insieme a tutto il paese.

Una occasione di raduno che verrà sicuramente ripetuta il prossimo anno nella terza domenica di aprile, data fissata per ricordare questo ex pescatore di Molina che in questi giorni compiva il  suo compleanno. Presente la famiglia dello scomparso che ha ricevuto la targa del I Memoriale subito dopo la premiazione dei pescatori. 

Tanti i giovani partecipanti, arrivati da Abruzzo e Marche, avvisati dalla pubblicità su Facebook fatta dagli organizzatori. ‘‘La giornata è stata una splendida occasione per dedicarsi al proprio hobby, per stare all’aria aperta in un posto molto bello di fronte al Sirente, e per ritrovarsi in competizione con vecchi amici’’ – commenta uno dei partecipanti.

I  vincitori sono tornati a casa con un bottino tra le 20 e 30 trote a testa. La gara è stata autorizzata dalla FIPSAS della provincia dell'Aquila.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore