Garage con tre serre in piena regola ma dentro c'è la marijuana: arrestato giovane coltivatore

03 Gennaio 2014   12:02  

I carabinieri di Silvi Marina scoprono una serra per la coltivazione di marijuana e arrestano un giovane del luogo.

Il ragazzo, non ancora ventenne, all'interno del suo garage aveva allestito tre serre tenendole in vita con un sofisticato impianto di produzione artificiale della fotosintesi clorofilliana, attraverso il quale coltivava piante di marijuana.

Tutto organizzato nei minimi dettagli, dal misuratore di ph, all'impianto di irrigazione, prodotti chimici per la concimatura, lampade a led per la luce, insomma un vero e proprio laboratorio di botanica.

I militari hanno sequestrato 12 piante gia' mature con infiorescenze dalle quali sarebbe poi stato possibile ricavarne il principio attivo. Le piante avrebbero prodotto circa tre chili e mezzo di sostanza stupefacente destinata allo spaccio al minuto sul mercato locale. Le ulteriori indagini hanno permesso ai carabinieri di recuperare presso l'abitazione del giovane ulteriori 170 grammi della medesima sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il giovane, gia' noto per fatti di giustizia e' stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di detenzione e coltivazione a fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Sara' processato con rito direttissimo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore