Gardaland, si Sfiora la Tragedia. A Fuoco Auto a GPL con Bombe e Proiettili nel Parcheggio

13 Agosto 2015   07:26  

Si è sfiorata la tragedia ieri pomeriggio a Gardaland quando un'auto alimentata a GPL è andata a fuoco nel parcheggio del parco dei divertimenti più famoso d'Italia.

Immediato e risoluto l'intervento delle squadre antincendio della struttura che solo successivamente hanno scoperto che proprio nel vano bagagliaio, sulla bombola del GPL erano conservate, si fa per dire, alcuni residuati bellici della seconda e prima guerra mondiale.

Bombe a mano e proiettili inesplosi fino ad oggi, ma pronti a deflagrare in quelle condizioni.

Poteva essere una strage, ma la competanza e prontezza del personale del parco lo ha evitato. 

Il proprietario dell'auto, un padre di famiglia, aveva raccolto quei residuati bellici nella sua attività di 'cercatore' con metal detector sulle Dolomiti bellunesi, durante una recente vacanza.

L'uomo è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Peschiera del Garda (Verona) per detenzione di munizionamento da guerra. Si tratta di un 45enne, originario del cuneese.

Gli addetti del servizio antincendio del parco divertimenti erano intervenuti dopo aver visto che l'auto, alimentata a gas, stava andando a fuoco, probabilmente a causa del corto circuito di un fanale posteriore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore