Gasdotto Rete Adriatica: perchè sulla dorsale Appenninica? Lunedì incontro pubblico a L'Aquila

03 Dicembre 2011   13:44  

Lunedì 5 dicembre 2011, alle ore 17.00, a Bazzano, all'Agriturismo “l’Olimpo” di Via Mausonia, si terrà un incontro pubblico, promosso dal Coordinamento Donne del PD dell’Aquila, dal titolo ”Gasdotto Rete Adriatica, perchè sulla dorsale Appenninica?”.

Interverranno Alfredo Moroni, Assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila, l’On. Giovanni Lolli, i Consiglieri Regionali Giovanni D’Amico e Giuseppe Di Pangrazio e poi Antonio Carrara, Leonello La Rosa, Mario Pizzola, Gilda Panella.

L’incontro sarà occasione utile ad un momento di confronto e riflessione su un tema che investe i nostri territori. Il tracciato del gasdotto interessa direttamente o indirettamente numerose aree naturali protette, diversi siti d’importanza comunitaria e/o zone di protezione speciale; numerose inoltre le aree tutelate con vincolo paesaggistico interessate dal tracciato del gasdotto. Non è chiaro quali siano le reali motivazioni che hanno determinato il nuovo tracciato lungo la dorsale appenninica, dove l’opera incontra criticità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore