Gautieri: "Zeman è uno dei migliori"

Intanto a Lanciano comincia a muoversi il mercato

17 Agosto 2011   10:48  

Il Lanciano del neo mister Carmine Gautieri è ormai al lavoro da qualche settimana, i frentani si stanno concentrando al meglio sul pre-campionato per partire con il piede giusto in vista della nuova stagione. Intanto, mentre il mister dei rossoneri pensa a portare al top della condizione i suoi uomini, non si sottrae dal rilasciare qualche dichiarazione, partendo ovviamente dalla sua nuova esperienza: "Penso di essere molto fortunato, perchè la Virtus è una società seria, composta da ottime persone, cosa che per un allenatore è di rilevante importanza. Adesso stiamo lavorando intensamente, il mio obiettivo è quello di dare una cultura del lavoro ai miei ragazzi e spero di riuscire nel mio intento. Se ciò dovesse accadere speriamo di dare tantissime soddisfazioni alla società."
Ovviamente, non può mancare un pensiero al grande maestro, Zeman, che già sta entusiasmando Pescara: "Quando ero alla Roma con lui"- spiega Gautieri, che ha vissuto agli ordini del boemo per due stagioni, dal '97 al '99 - "Ho trascorso due anni importanti, Zeman è un grande allenatore e nei suoi confronti ho un grande rispetto poichè lo considero uno dei maggiori allenatori in Italia. In questo momento penso che il suo Pescara possa fare grandi cose, bisogna aspettare, come giusto che sia, un pò di tempo e avere un pizzico di pazienza. Il suo calcio coinvolgerà la città".
Intanto, per quanto riguarda il mercato della Virtus, Gautieri può essere soddisfatto, visto che cominciano a concludersi le prime trattative: è di pochi minuti fa la notizia del passaggio di Cosimo Chiricò dal Lecce al Lanciano, con la formula del prestito semplice, battuta la concorrenza dell'Avellino. Per quanto riguarda le uscite, Luiz Gabriel Sacilotto sembra essere molto richiesto, anche in serie B: infatti, al giocatore sono interessate l'Ascoli e il Grosseto, con i toscani attualmente in vantaggio.
Infine, in questi giorni si sta definendo un giro di portieri tra lanciano e latina: il portiere abruzzese Mauro Chiodini potrebbe andare a difendere la porta lziale, mentre a indossare i guanti frentani sarebbe lo svincolato Raffaele Gragnaniello.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore