Gelo fra Rossi e Lorenzo ed il Dottore giura eterno amore ai giapponesi

19 Gennaio 2016   06:59  

Una fredda stretta di mano fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ha dato inizio alla nuova stagione della Yamaha. Il maiorchino e il 'Dottore', ai ferri corti dopo le polemiche che hanno fatto da sfondo all'epilogo della scorsa stagione, si sono ritrovati insieme sul palco in occasione della presentazione delle nuove M1 a Barcellona. I due hanno posato sorridenti davanti ai fotografi, ma non si sono rivolti nemmeno uno sguardo.

DOTTORE - "Il finale del 2015 è stato duro e difficile, ma quello è ormai il passato e cerchiamo di guardare avanti. Ho sempre rispettato Lorenzo. Lui, invece, un po' di meno. Speriamo che quest’anno ci sia rispetto reciproco Questa nuova stagione è un foglio bianco. Non voglio pensare al passato ma ricominciare da capo con entusiasmo. L'obiettivo è essere competitivo ovunque, poi si vedrà se sarò in grado di lottare per il titolo", ha detto Rossi provandosi a lasciarsi alle spalle il brutto finale dell'ultima stagione e a ripartire con nuove motivazioni. A quasi 37 anni, il 'Dottore' è pronto a mettersi ancora in gioco con avversari più giovani: "Quando diventi più vecchio cerchi di usare la tua esperienza per colmare il gap, ma il feeling nel guidare la moto e il lavoro durante il weekend è lo stesso. I rivali sono molto forti quindi sarà una stagione molto interessante". "Mi piacerebbe correre anche dopo il 2016. In ogni caso chiuderò la carriera in Yamaha", ha aggiunto a Sky Sport.

LORENZO - "La situazione per me è normale, come prima. Non ho alcun problema con nessuno, ho cercato di andare il più veloce possibile e di dare il massimo, non ho problemi con nessuno e tengo la mano tesa con tutti", ha detto Lorenzo.

"Ho alle spalle 7-8 stagioni in MotoGp e questa sarà una in più dopo aver vinto l'ultima -ha aggiunto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport-. Penso di avere un'ottima moto con un'ottima base del motore, adesso dobbiamo capire come i cambiamenti di elettronica e pneumatici influiranno su tutte le moto". Su come influiranno i nuovi pneumatici sul suo stile di guida Lorenzo ha concluso: "Dobbiamo capire se queste gomme vanno bene per noi. Per il mio stile dovrebbe andare un po' meglio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore