Gemma del Sud, la reginetta trash di youtube

Poco talento molta popolarità

05 Luglio 2010   17:44  

Youtube è sicuramente uno dei mezzi più utili forniti da internet ai suoi navigatori per condividere opinioni, video, e quant'altro e, ultimamente, è diventata una via facile e diretta alla popolarità per molti giovanissimi che, pur non avendo alcuna qualità, riescono a far breccia nelle mente di chi guarda grazie anche solo alla loro inettitudine.


Qualche tempo fa Laura Scimone, teenager palermitana, aveva ottenuto una grande attenzione meditatica grazie ad alcuni video al limite del ridicolo che la vedevano protagonista. La ragazza cantava e ballava in maniera sgraziata, introducendo ogni video con parole pescate a casaccio da un italiano stentato e poco comprensibile ai più. I suoi seguaci la ricorderanno per il commosso saluto a "Maigol Gegson" pochi giorni dopo la sua scomparsa. Dopo averci regalato alcuni video trash, si è evidentemente resa conto di essere ridicola e di lei si sono perse le tracce.


Il posto di reginetta del web rimasto vacante per diversi mesi è stato preso da un'altra illustre sconosciuta meglio nota come Gemma del Sud. Lei è convinta di avere talento, ma  le sue performances sono piene di strafalcioni grammaticali, gorgheggi degni di un cane col mal di denti e balletti con movenze pari ad un tronco d'albero.


Nonostante la manifesta incapacità, la furbetta è riuscita a far parlare molto di sè grazie ad alcuni video, comparsi proprio su youtube, in cui canta, per usare un eufemismo, "Ragazza di periferia" di Anna Tatangelo, "My Heart Will Go On" di Celine Dion, e persino "Paparazzi" di Lady Gaga, con tanto di stacchetto sexy.


Nessuno è ancora riuscito a capire se Gemma del Sud sia realmente convinta di avere delle qualità, oppure se la sua è solo una genialata mediatica con l'obiettivo di far parlare di lei, anche se male. Ciò che è certo è che, nonostante in molti la considerino un'incapace, in una cosa è riuscita benissimo: pur non avendo alcun talento, i video da lei pubblicati sono i più visti e commentati. Tanto stupida non dev'essere.


Francesco Balzano

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore