Getta il Cane dal Finestrino, l'Animale Torna Ugualmente a Casa e Lui Lo Fa Uccidere

07 Marzo 2015   08:56  

ROVIGO - Non voleva più quel cane che tanto affetto gli aveva donato, così un bruto nel rodrigino ha "pensato bene" di sbarazzarsene senza rimorso gettandolo dal finestrino dell'auto in corsa.

Mentre percorreva con l'auto a media velocità la Transpolesana ha aperto il finestrino e, probabilmente, aiutato da un complice, ha gettato il povero animale in strada.

Quell'animale, però, non è rimasto ucciso dallo schianto con l'asfalto e raccolto ferito e malconcio da una ragazza di passaggio è stato, alla fine, ricondotto al proprietario.

Così l'uomo per farla finita ha commissionato un'eutanasia ad un veterinario, indagato, che ha fatto morire l'animale.

Un atto di ferocia che ora rischia di aver pesanti conseguenze per l'uomo, indagato dalla Procura di Rovigo per maltrattamenti e uccisione di animale. La pena, in questi casi, può andare da 4 mesi a due anni di reclusione.

Da chiarire anche la posizione del veterinario che ha praticato l'eutanasia. A far scoprire il fatto è stato un altro veterinario, cui la ragazza che aveva raccolto la bestiola malconcia si era rivolta per far curare il cane. Medicato l'animale, il professionista, grazie al microchip, era risalito al proprietario.

Ignaro di quanto fosse in verità accaduto, il veterinario aveva riconsegnato il quattro zampe, che l'uomo ha finto di aver smarrito. Invece si è rivolto ad un secondo veterinario di Rovigo, che ha accettato di sopprimere il cane. Saputo del fatto il primo medico intervenuto ha segnalato la cosa alle forze dell'ordine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore