Gf 13: Episodio di Razzismo? Andrea: "Samba, Ti rimando in Senegal" e il Web Si Scatena #GF13

Il bolognese si difende: "Il razzismo è una forma di ignoranza"

10 Aprile 2014   12:41  

Ci risiamo, Samba Ndiaye e Andrea Cerioli non riescono proprio ad andare in sintonia.

L'ultimo scontro che li aveva visti protagonisti era quello della scorsa settimana.

Andrea, dopo aver avuto una reazione esagerata verso Mirco, accusato di aver toccato il lato B di Greta, si era confrontato con Samba.

Ma il senegalese, invece di avere parole di conforto verso Andrea, aveva preso le difese del contadino facendo notare ad Andrea che non è per niente scusabile alzare le mani ad una persona che, tra l’altro, non aveva fatto nulla.

Da lì è partito tutto, ed ora i due concorrenti non fanno altro che litigare.

E' di poche ore fa, infatti, l'ultimo scontro verbale tra i due.

Stando a quello che riporta la pagina Facebook di Samba Ndiaye, in casa ci sarebbe stato un episodio di “discriminazione e razzismo” da parte di Andrea nei confronti dell'ex ambulante adottato da una famiglia italiana.

Il tutto sarebbe quindi accaduto “dopo aver indossato la maglietta contro il razzismo” la scorsa settimana in prima serata.

Stando a questa ricostruzione, Samba si trovava con Modestina, Chicca, Giovanni, i fratelli Papillon e Mirco e stava insegnando loro alcune canzoni africane (con le parole senegalesi).

Nel frattempo Andrea, che si trovava fuori, ad un certo punto avrebbe lasciato intendere che quelle “canzoni lo infastidivano”, e così il bolognese all’improvviso avrebbe sbottato.

Ecco cosa si legge su Facebook:

"Ieri abbiamo assistito purtroppo e dico PURTROPPO ad un ennesimo episodio di descriminazione e di razzismo proprio all’interno della casa da parte di Andrea e non solo…e ciò è inconcepibile ed inaccettabile soprattutto dopo aver indossato la maglietta contro il razzismo da parte di tutti i concorrenti davanti alle telecamere di tutta Italia. Come ben forse tutti sanno, o perlomeno chi ha seguito la diretta streaming, ha potuto notare che Samba stava dentro con Modestina, Chicca, Giovanni, i fratelli Papillon e Mirco ad insegnare le sue canzoni africane (bianco e nero, siamo uguali, l’amore non ha colore) con le parole senegalesi. Andrea stava fuori con Angela, Diletta, Roberto e Valentina a discutere in veranda quando ad un certo punto fa capire che quelle canzoni lo infastidivano. Valentina ed Andrea sbuffano e dicono che è stato un tormentone della cantina con la solita aria schifata, Andrea ad un certo punto dice: “Gli prendiamo un biglietto per Lampedusa e lo rimandiamo in Senegal” . Tutti tacciono e nessuno lo riprende.(scandaloso) Angela dice ad Andrea: “Stai attento a quello che dici”. Lo dice non come insegnamento di vita, unicamente per evitare i rischi di eliminazione e Andrea subito risponde: “Chi se ne fotte”!"

La mobilitazione pro Samba sul social è stata immediata!

In tanti hanno chiesto di contattare la redazione del programma per prendere provvedimenti contro Andrea, oppure, visto che Andrea è in nomination per uscire dalla casa,"siccome mancano pochi giorni alla diretta del lunedì, possiamo cacciarlo via direttamente con i nostri voti, visto che anche i fan di Chicca, Giovanni e Modestina si sono coalizzati contro di lui"

E così mentre i fan di Samba chiedono l'espulsione di Cerioli, gli estimatori di Andrea sulla sua pagina facebook forniscono una diversa ricostruzione dei fatti:

"Questo è il "razzismo" che tanto gridate a gran voce verso Andrea..

Andrea: no vabbè Samba ti rimando in Senegal..Prendo un biglietto da Lampedusa" 
Angela: "Andrea puoi prestare attenzione a quello che dici per favore?" 
Andrea: "ma è una gag"
Angela : "può essere male interpretata"
Andrea: "Dici dal pubblico?e vabbè chi se ne frega,faranno l'ennesimo gruppo contro ANDREA" Il razzismo è una forma di ignoranza. La strumentalizzazione di una forma di ignoranza è una forma di deficienza grave.

GRANDE ANDREA GRANDE!!!!"

Ora la decisione di prendere eventuali provvedimenti nei confronti di Andrea a causa dell'accaduto, spetta solo a Mediaset e alla Endemol... sempre se tale ricostruzione venisse confermata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore