Gianni Morandi e le Incredibili Risposte su Facebook, è Lui o No? Lo Screen Fa Discutere i Fan

11 Novembre 2015   06:20  

"C'ha fregato a tutti, 'tacci sua". Selvaggia Lucarelli all'attacco - con ironia - dell'incontrastato idolo della canzone italiana e dei social network Gianni Morandi. La giornalista del Fatto Quotidiano ha infatti postato oggi sulla sua pagina Facebook un'immagine che testimonierebbe l'esistenza di un social media manager occulto dietro i profili dell'artista, apprezzato da milioni di fan proprio per la genuinità dei commenti e per le straordinarie doti comunicative dimostrate sul web: "Amici, sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri - scrive Lucarelli nella didascalia che accompagna uno screenshot di un post di Morandi - s'è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull'orario in cui metterla".

"E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse - continua nel commento Lucarelli - lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c'ha fregato a tutti, 'tacci sua". Una 'rivelazione' che, prevedibilmente, ha scatenato un putiferio di commenti sulla rete, dividendo gli utenti in fazioni, tra incredulità, delusione e soprattutto tanta ironia. Tantissimi i commenti anche sulla fan page del cantante che, tuttavia, ribadisce di essere l'unico artefice di tanto successo social.

"Caro Saverio - risponde infatti Morandi a un fan -, io mi occupo solo di facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, cosi' li' e' quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio". E così per decine di altri messaggi, smentendo di volta in volta la polemica del giorno. Ad abbassare i toni, però, ci pensa la stessa Lucarelli che con un commento al post di denuncia di qualche ora prima risponde a colleghi e utenti, evidentemente ritenuti troppo aggressivi nei suoi confronti dopo lo 'scoop': "Comunque il mio post - dice stizzita la blogger - era ironico, credo si capisca bene che non trovassi la faccenda di una qualche reale importanza. Incredibile leggere pezzi di giornalisti che cercano di rimettermi a posto. Ripigliatevi oh, che io e Gianni ci siamo sentiti e si sorride".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore