Gino porta gli aquilani sulla Strada della pace

Ciclo di 20 incontri organizzati da 'Emergency'

24 Marzo 2011   08:43  

Per circa un mese (dall'1 al 21 aprile) a L'Aquila si parlerà di pace e democrazia con Gino Strada, Vauro Senesi e Maso Notarinni presso il ridotto del Teatro Stabile. L'evento è stato fortemente voluto da Emergency, che porterà nel capoluogo abruzzese 'il mondo che vogliamo', come recita il manifesto.

Tante le testimonianze che spiegheranno l'inutilità della violenza, del terrorismo e della guerra come strumenti per risolvere gli screzi tra popoli. Un esplicito invito alla creazione di un mondo diverso, basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto, sul dialogo e su un'equa distribuzione delle risorse.

Una manifestazione aperta a tutti che vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo della cultura assieme a membri della società civile. Un ciclo di 20 incontri con cui Emergency porterà avanti il suo impegno di associazione dedita alla cura delle vittime della guerra e della povertà tenendo sempre bene a mente la cultura della pace e del rispetto dei diritti umani.

Francesco Balzano



Galleria Immagini

Gino Strada
Gino Strada
Emergency
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore