Giochi On Line? Gratis è Meglio?

Dai più classici ai MMORPG, il settore dei giochi in rete spinge sulla modalità free

30 Ottobre 2017   09:48  

Il mondo del gaming sta vivendo momenti d'oro, questo porta gli operatori a sperimentare nuove proposte da lanciare sul mercato. E come del resto è noto, se l'offerta si allarga a trarne vantaggio sono gli utenti.

Di giochi on line gratis il web ne offre molti, spesso però viene richiesto di scaricare software oppure di versare somme 'caparra'. A volte l'interfaccia non è il massimo o la dinamica di gioco si presenta piatta. Altre volte invece la proposta funziona e allora diventa un vero e proprio tormentone, vedi i vari Farmville fino ad arrivare al Pokemon go: vi ricordate l'anno scorso? Era scatta una vera e propria Pokemon-mania con la gente che andava in giro per le strade a caccia di Pokemon. 

Di giochi in versione free fino ad ora abbiamo citato solo alcuni tra i più popolari ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta: dai più classici come tetris e tetris 3D ai puzzle, i giochi d'azione, quelli solo per ragazze, quelli di corse in auto o in moto. 

Tutti giochi gratuiti e tutti disponibili in rete. 

Altro capitolo andrebbe dedicato ai giochi di ruolo on line, conosciuti come MMORPG, cioè Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero 'giochi di ruolo in rete con multigiocatori' ai quali partecipano contemporaneamente più persone reali. Anche di questi vi sono diverse versioni disponibili gratuitamente, ovviamente in rete.

Tra le varie tipologie di giochi on line c'è poi quella dedicata al gambling dove, tra le più gettonate, svetta la slot tematica: la video slot con ambientazioni stile boxing, oppure con scenari da esploratore, immersa in foreste tropicali o paesaggi esotici. 

Un tempo però per giocare alle slot ti veniva richiesto per prima cosa di piazzare la tua scommessa con soldi reali. Invece da quando il gambling sta investendo sulla modalità free, sono nate nuove proposte che consentono all'utente di giocare alla slot machine gratuitamente. 

C'è un oceano di giochi in rete, e molti di questi sono disponibili gratis.

Ora non vi resta che scegliere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore