Giornalismo, incontro all'Aquila su comunicazione e giustizia

12 Giugno 2014   16:59  

In collaborazione con la sezione abruzzese dell'Associazione Nazionale Magistrati, con l'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo e con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di L'Aquila il 17 giugno presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane Viale Nizza all'Aquila alle ore 15.30, si terra' un incontro sul tema "Comunicazione Giustizia".

L'incontro - riferisce una nota dell'Ateneo - si aprira' con i saluti della Rettrice dell'Universita' degli Studi dell'Aquila, professoressa Paola Inverardi e di vari rappresentanti della magistratura, dell'avvocatura e del giornalismo. Sono programmati i seguenti interventi: Giuseppe Caporale, giornalista di Repubblica, parlera' sul caso aquilano; professore Francesco Sidoti, ordinario di criminologia, sul caso italiano; Michelle Jackson, Special Agent in Charge, NCIS, sul caso americano.

Il confronto con i temi della litigation communication puo' risultare istruttivo. L'incontro si concludera' con una relazione del Procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione Gianfranco Ciani. Scopo dell'incontro - conclude la nota - sara' quello di approfondire il rapporto tra il mondo della comunicazione e quello della Giustizia, nel tentativo di verificare se sussista un problema di disinformazione ovvero un problema generale di comunicazione in questo ambito e se il nostro ordinamento debba muoversi o meno nella direzione di altri Paesi occidentali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore