Giornata del Personale Civile della Difesa, premiazione alla "Pasquali-Campomizzi"

26 Maggio 2017   11:43  

Celebrata oggi 26 maggio 2017, a L’Aquila, presso il complesso caserme “Pasquali-Campomizzi”, la “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa”, istituita nel 1963, inizialmente con il nome di “Festa degli anziani del lavoro degli stabilimenti militari”.

Le onorificenze concesse un tempo assegnate esclusivamente agli operai e agli impiegati civili degli arsenali e stabilimenti militari, oggi sono estese a tutti i dipendenti civili della Difesa.

La celebrazione ha avuto inizio con la Santa Messa officiata dal Cappellano Militare, Don Claudio RECCHIUTI, presso la cappella della caserma. Al termine della funzione religiosa, il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Gen. B. Rino DE VITO, ha dato lettura del messaggio inviato per l’occasione dalla Ministra della Difesa, Sen. Roberta PINOTTI.

Infine, con una sobria cerimonia, è stata consegnata la medaglia di bronzo per il raggiungimento dei 20 anni di servizio a un dipendente del Comando Militare Esercito “Abruzzo”.

Presenti, nella circostanza, alcune rappresentanze di altre Forze Armate, del personale civile di altri reparti con sede in Abruzzo e sindacali.

Nel suo intervento conclusivo, il Gen. DE VITO ha sottolineato come l'anzianità di servizio rappresenti, per il personale civile della Difesa, il riconoscimento delle competenze possedute e delle conoscenze acquisite e ha posto l’accento sulla importanza dell’odierna celebrazione come tangibile testimonianza di stima e fiducia che l’Amministrazione della Difesa rivolge nei confronti del proprio personale civile per il lavoro che svolge.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore