"Giornata della Consapevolezza sull'Autismo", luce blu in molti comuni

02 Aprile 2017   18:13  

Oggi, "Giornata della Consapevolezza sull'Autismo", molti Comuni in risposta all'appello dell'Angsa Abruzzo (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) accenderanno una luce blu su un monumento, una piazza o luogo caratteristico. Previsto anche lancio di palloncini a Pescara alle 10 in piazza Italia, a Vasto alle 12 in piazza Rossetti, a Francavilla al Mare alle 18 in piazzetta del Professore.

"Ribadiamo la nostra attenzione su questa patologia che, in base a dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, colpisce nel mondo almeno un bambino su 160" spiega Alessandra Portinari, presidente di Angsa Abruzzo, associazione da 16 anni impegnata nel sostegno di famiglie di persone autistiche.

La legge italiana prevede programmi e cure fino ai 18 anni, ma non contempla il caso di persone autistiche adulte. A L'Aquila le iniziative di oggi sono curate dal centro di riabilitazione "La Casa di Michele": evento nel parco del Castello dalle 16:30 e illuminazione della Fontana Luminosa alle 19:30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore