Giornate accessibili: Testa prova esperienza non vedenti

28 Ottobre 2009   14:13  

Una passeggiata nelle vie del centro con una benda nera sugli occhi, accompagnato da un non vedente, e un giro in carrozzella a piazza Salotto, a fianco alle carrozzelle di alcuni disabili veri.

Sono queste le esperienze che il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha fatto questa mattina aderendo alle "Giornate accessibili" promosse dall'amministrazione provinciale per sensibilizzare l'opione pubblica sul tema della disabilita'.

Testa ha accettato di vivere personalmente le esperienze e le difficolta' che incontrano quotidianamente i disabili e insieme a lui hanno aderito alla giornata accessibile anche il vice sindaco Berardino Fiorilli, il presidente del consiglio comunale, Licio Di Biase, gli assessori provinciali Antonio Martorella e Aurelio Cilli, oltre all'assessore promotore dell'iniziativa, Valter Cozzi.

Tanti i cittadini interessati all'iniziativa che hanno accettato di sottoporsi a questa prova particolare.

Testa ha ascoltato le richieste dei disabili, per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche in citta' e ha annunciato che la Provincia neghera' il patrocinio a quelle manifestazioni che non prevedono un facile accesso ai portatori di handicap.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore