Giovane di San Salvo arrestato per rapina e lesioni

29 Novembre 2013   13:57  

 I carabinieri della Stazione di San Salvo, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Vasto, hanno eseguito un ordine definitivo di carcerazione nei confronti di un 27enne del luogo (D.N.C.) che dovra' scontare la pena detentiva di 2 anni, 5 mesi e 24 giorni di reclusione per i reati di lesioni e rapina in concorso.

Il giovane e' stato associato alla casa circondariale di Vasto. Il provvedimento e' legato ad un episodio criminoso avvenuto nel 2008 a San Salvo in cui l'uomo, allora 22enne, fu protagonista con un complice.

Il 27enne fu arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto a conclusione di un attivita' d indagine avviata dopo una rapina compiuta al centro commerciale 'Leclerc' di San Salvo.
Come fu accertato dagli uomini dell' Arma, in quella circostanza, due giovani, uno dei quali poi identificato nell'uomo finito in carcere, dopo essersi impossessati di un televisore da un negozio di elettronica, mentre stavano per lasciare il centro commerciale, furono sorpresi da un addetto alla sorveglianza il quale, insospettito dalla presenza di un'autovettura nei pressi dei magazzini, cerco' di fermarli.

I due giovani, invece di fermarsi investirono con l'auto il vigilante, il quale riporto' lievi contusioni e alcune escoriazioni.
Il provvedimento e' stato eseguito ieri pomeriggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore