Giovedì e sabato a L'Aquila due sit-in contro il processo breve

27 Gennaio 2010   13:53  

I parenti delle vittime del terremoto, in particolare il Comitato della Casa dello Studente, promuove due sit-in contro il processo breve.

Uno giovedì 28 gennaio, a Piazza del Teatro alle ore 10, in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Giudiziario degli Avvocati.

Sulla piazza - comunica Antonietta Centofanti - per motivi di sicurezza (vi sarà poco spazio per via di parcheggi e allestimenti vari) è consentita la presenza di una delegazione di dieci, quindici persone. Gli altri partecipanti potranno fermarsi con striscioni, foto ecc. nella parte alta di via Castello, nei pressi della Porta.

Sabato 30 gennaio, in occasione dell'Inaugurazione dell’anno giudiziario, si manifesterà davanti la caserma della Guardia di Finanza a Coppito. In questo caso ci si potrà fermare lungo via Paolo Borsellino, dal lato opposto all'ingresso di Via Fiamme Gialle.

Per parcheggiare è a disposizione il piazzale della Coop. I due sit in sono dedicati a tutti coloro che nel sisma del 6 aprile hanno perso la vita a causa di responsabilità umane e hanno diritto alla giustizia.

A tutti coloro che hanno visto finire sotto le macerie le storie, il futuro, gli affetti, la giovinezza delle persone che amavano.

Queste che seguono sono le parole di Davide (recuperate sul suo computer) morto sotto le macerie della Casa dello studente, ma possono essere le parole di tutti gli altri, di tutti coloro che non ci sono più. Parole che pesano come macigni:

mi auguro tanta felicità e mi auguro di raggiungere i miei obiettivi… 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore