Giuditta Arecco vince la prima edizione di Rds Academy @GiudittaArecco @RDS_official

09 Luglio 2014   11:20  

Partiti in 12, sono rimasti in 2 a contendersi l'ambito titolo: Stefano Mastrolitti, trentenne di Bari, speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualita', e Giuditta Arecco la ventottenne di Varazze 28 che gia' lavora in una radio locale della sua citta' e che sogna di lavorare in un network nazionale.

Si e' su Sky Uno HD, l'ultimo capitolo di RDS Academy, dove i 2 finalisti in gara, Stefano Mastrolitti e Giuditta Arecco si sono contesi il prestigioso contratto di lavoro con RDS, dando prova delle loro capacita' radiofoniche, sostenendo con grande professionalita' le prove previste :

il "disannuncio" al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, hanno avuto pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore;

- la prova di dizione, in cui i concorrenti hanno realizzato un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell'italiano;

- e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

Alla fine, e' Giuditta Arecco che ha conquistato il parere dei giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia che l'hanno eletta vincitore di questa prima edizione del programma.

La vincitrice ha dichiarato:

Per me e' stata una cosa completamente inaspettata, ero convinta che vincesse Stefano, perche' lui e' un grande professionista. Non sto ancora realizzando cio' che mi e' accaduto. Sono in radio, in diretta e non mi sembra vero. Dopo 10 anni di radio, si e' davvero realizzato il sogno della mia vita.

Inizia cosi', oggi la nuova avventura professionale di Giuditta Arecco che, da oggi entrera' a far parte della famiglia di RDS.

La "rockettara" di Varazze (Savona) aveva mandato il suo provino, spinta dal papà.

E Angelo, pioniere delle radio libere negli anni '70, appena conclusa la finale di RDS Academy, si è collegato con la figlia durante la diretta streaming di RDS.IT.

Senza voce per l'entusiasmo e la commozione, ha fatto i complimenti a Giuditta che ha invitato il babbo a riprendere il suo posto nella storica emittente "di famiglia".

Eccola la Arecco già a lavoro!


Galleria Immagini

Rds Academy - Giuditta Arecco
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore