Giuliano Amato a Lanciano: "Taglio dei finanziamenti ai partiti più che giusto"

25 Maggio 2012   17:34  

Il taglio dei finanziamenti e' "piu' che giusto, i partiti sembra che comincino a capirla questa cosa qui". Lo ha detto Giuliano Amato, consigliere del governo Monti per l'attuazione dell'articolo 49 della Costituzione, a proposito del taglio dei finanziamenti ai partiti.

"Questa questione dei partiti e' stata inquinata dal modo in cui e' stata gestita in Italia la vicenda in questi anni - ha aggiunto Amato - abbiamo avuto un referendum contro i finanziamenti dei partiti, allora sono stati inventati i rimborsi elettorali, ma invece di essere rimborsi elettorali erano finanziamenti dell'attivita' corrente dei partiti chiamato rimborso elettorale".

Amato, intervenuto a Lanciano in occasione delle celebrazioni del 150simo dell'Unita' d'Italia, ha poi sottolineato: "stiamo attenti a non vedere in questo l'unico bersaglio sul quale sparare, perche' mi permetto di notare che il mondo e' sconvolto oggi ed e' in un grosso guaio per una vicenda che e' dovuta forse piu' alla finanza che alla politica". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore