Giuliano Ferrara a 'Qui Radio Londra': "I monologhi di Berlusconi hanno stancato" (VIDEO)

Dure critiche alla campagna elettorale milanese

17 Maggio 2011   09:09  

Una sconfitta così cocente non poteva che portare una pioggia di critiche sulla conduzione della campagna elettorale della coppia Berlusconi - Moratti, anche da chi è notoriamente un sostenitore del centro-destra come Giuliano Ferrara: "In queste elezioni amministrative ha perso Berlusconi…di elezioni ne ha vinte tante, ma queste le ha perse". Durissime le parole pronunciate dal giornalista nel corso della sua quotidiana rubrica televisiva, "Qui Radio Londra".

Messe da parte le colpe della magistratura (che pure ci sono secondo lui), a finire sulla graticola è la linea scelta dal premier negli ultimi mesi: "Non è riuscito a dettare l'agenda politica della sfida, non è riuscito a parlare di lavoro, sviluppo e dei temi che interessano l'elettorato". Poi, l'affondo più duro e inaspettatto: "Il monologo di Berlusconi – anche se è una persona molto simpatica – alla fine ha stancato, deve riprendere il dialogo con i suoi avversari".

Non solo Silvio, però, anche la signora Letizia deve fare mea culpa per il colpo basso rifilato al competitor Giuliano Pisapia, senza le doverose scuse: "Certi errori si pagano", ha commentato Ferrara. Insomma, il centrodestra paga i tanti errori commessi in campagna elettorale, stando alle parole del direttore de "Il Foglio", compreso quello degli scellerati manifesti con su scritto Via le 'Br dalle Procure'.

E se lo dice Ferrara...

Francesco G. Balzano



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore