Giuliano Ferrara in versione rap: "Cavaliere, tienimi da conto Monti"

Il giornalista in una nuova versione

24 Maggio 2012   10:54  

Il direttore de "Il Foglio" Giuliano Ferrara ieri si è cimentato in un rap, per invitare il Cavaliere a tener da conto Mario Monti.

Ieri sera sulla homepage del sito de"Il Foglio", ma anche su youtube, è stato pubblicato un video dove il direttore del quotidiano, Giuliano Ferrara, in versione rapper con tanto di cuffie, cantava un testo sugli ultimi sviluppi nel nostro paese.

Un Giuliano Ferrara molto divertito con questo rap, invita Silvio Berlusconi a non mollare il presidente del Consiglio Mario Monti: "Tienimi da conto Monti Ti prego, ti prego, ti prego Cavaliere ti voglio bene Sei stato grande Sei stato tanto Sei stato troppo. Ma tienimi da conto Monti".

Ma nel rap vengono citati un po' tutti i protagonisti delle recentissime vicessitudini in Italia: "Un pensiero alla Fornero. Un gingillo per Beppe Grillo. Un mazzetto di fiori a Ruby. Un rimario a Veronica Lario. Un buffetto per Gianni Letta. Baciamo le mani al giovane Alfano. Lo scaldaletto per lo Scajola. Una ola, ma una sola, per la Santanchè. Tanta fuffa per La Russa. Tsunami d'amore per il buon Bersani. Ma sopra tutto, sopra ogni cosa, in cima a ogni vetta, sulle spalle di ogni Letta. Ti prego Cavaliere, ti prego e ti scongiuro Tienimi da conto Monti".

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma ovviamente il rap di Giuliano Ferrara è subito diventato un cult in internet, tanto da diventare anche un Trend Topic su Twitter.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore