Giuliano Gemma muore in un incidente stradale alle porte di Roma

Scontro frontale in auto mentre rientrava a Cerveteri

02 Ottobre 2013   07:08  

Giuliano Gemma è morto in ospedale ieri sera alle 22.50 dopo che è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente stradale alle porte di Roma mentre rientrava nella sua abitazione di Cerveteri.

Nonostante il ricovero d'urgenza, l'attore che da poco aveva compiuto 75 anni, il 2 settembre, è parso subito in condizioni disperate.

La dinamica dell'incidente è ancora da accertare, quello che è risultato evidente è che l'auto in cui viaggiava Gemma, con il figlio ed un amico, in condizioni gravi anche loro ma non disperate, si è scontrata frontalmente con un'altra che giungeva in senso opposto.

La famiglia di Giuliano Gemma, composta dalla moglie Baba Richerme e dalle figlie Vera e Giuliana, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sullo svolgimento del funerale.

Giuliano Gemma nacque a Roma il 2 settembre 1938 ed è apparso nell'ultimo film di Woody Allen "to Rome with Love".

Famosissime sono le sue interpretazioni dei primi anni sessanta tra cui Il Gattopardo di Luchino Visconti, successivamente la consacrazione arrivò con gli spaghetti western all'italiana, ruoli che lo consacrarono nel cinema mondiale.

In carriera ha vinto un David di Donatello, un Nastro d’Argento, un Globo D’Oro e tre premi De Sica, oltre al premio internazionale della Festa del Cinema di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca.

Proprio domenica 29 Settembre, due giorni fa, Giuliano Gemma è stato ospite a Siena del Terra di Siena Film Festival dove ha ricevuto il Premio alla Carriera.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore