Giulianova, Lions Club presenta il Prof. Bruno Dallapiccola

15 Febbraio 2011   10:27  

Venerdì 18 febbraio Conferenza al Museo d'Arte dello Splendore di Giulianova del Prof. Bruno Dallapiccola, genetista di fama mondiale.

Continua la serie di importanti incontri culturali organizzati per volontà del Presidente del Lions Club Giulianova, Vincenzo Piero Di Felice.

Venerdì 18 febbraio, alle 17,30, presso la sala conferenze del Museo D'Arte dello Splendore di Giulianova Alta (viale dello Splendore 112),  su invito personale del Presidente del Club e alla presenza del Sindaco di Giulianova, Avv. Francesco Mastromauro, terrà una conferenza il Prof. Bruno Dallapiccola, genetista di fama internazionale, Direttore scientifico dell'Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, coordinatore del Progetto Europeo ORPHANET-Malattie Rare e Farmaci Orfani, ed esperto di Genetica presso il Consiglio Superiore di Sanità.

Il Professor Dellapiccola terrà un intervento dal titolo: “Riflessioni 10 anni dopo il sequenziamento del genoma umano”, affrontando anche tematiche, particolarmente interessanti e di grande attualità, relative alla differenza tra individui, allo sviluppo dello studio della genetica, alle prospettive della scienza e ai test genetici

Alla conferenza, aperta al pubblico, interverrà anche il Dottor Ercole D'Annunzio, Direttore della Medicina Legale della Asl e Presidente dell'Associazione FONDAZIONE  ANFFAS Onlus di Teramo, che gestisce il Centro di Riabilitazione e rieducaziona a Degenza diurna "S.Atto" e numerose attività progettuali in favore di persone con disabilità.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore