Giulianova, a Fondi per scacciare la crisi societaria

De Patre deve fare i conti con le tante assenze

19 Novembre 2011   13:36  

Non si respira un clima sereno in casa Giulianova: nonostante la squadra veleggi in acque tranquille in classifica, sul fronte societario la crisi economica è profonda. Come anticipato nel post-gara del derby con il Chieti, da Abruzzo24ore.tv, il presidente D’Agostino sta provando a tamponare la situazione, ma non è facile e domani c'è la delicata gara a Fondi. Dal campo, finora, sono arrivati impegno e risultati, ma è chiaro che la situazione rimane precaria. Tiziano De Patre, allenatore dei giallorossi, però, si sofferma solo sulle questioni di campo e commenta il momento dei suoi, a partire dalla sconfitta interna con il Chieti: "La partita è stata equilibrata, il Chieti non ci ha mai schiacciato: certo, rimane il rammarico per il risultato ma può starci visto che venivamo da venti ore di viaggio dopo la trasferta di Lamezia terme e non è facile per alcuni ragazzi che per varie vicessitudini non hanno mai avuto la possibilità di rifiatare." Le assenze, numerose anche nella trasferta laziale, cominciano a farsi sentire: "Fare a meno di tanti giocatori è difficile: quando manca la qualità in mezzo al campo è sempre un problema. Tuttavia, sono felice perchè i miei ragazzi hanno dato tutto, ed è que sto ciò che mi importa".

De Patre, poi, ha ammesso di temere una sorta di contraccolpo psicologico: "Adesso ci aspetta la trasferta sul campo del Fondi, non dobbiamo farci influenzare dall'ultima partita: sono sicuro che possiamo dire tranquillamente la nostra in questo campionato".
Nel fratempo,in vista della gara di Fondi tra i giuliesi continueranno le defezioni: Merletti, D'Aniello e Testoni saranno ancora indisponibili mentre, rispetto alla gara con il Chieti, rientrerà D'Alessandro.

PROBABILE FORMAZIONE GIULIANOVA (4-4-2): Sorrentino; Cavasinni, Bruno, Carbonaro, Terrenzio Faragalli; Della Penna, Bontà, Rinaldi, D'Alessandro; Picone, Morga. All.: De Patre.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore