Giulianova: infermiere in pensione esercita come medico

11 Febbraio 2011   12:43  

Riceve su appuntamento, visita, prescrive esami e medicinali, sui biglietti da visita si qualifica come medico chirurgo specialista in omeopatia: ma è soltanto un infermiere in pensione che esercita abusivamente la professione di medico.

Lo hanno scoperto gli agenti della Finanza di Giulianova (Teramo), che si sono finti pazienti da visitare, hanno atteso in sala d'aspetto il proprio turno, notato un discreto via vai di clienti e smascherato il falso professionista, denunciato alla procura della Repubblica.

L'uomo, un 69enne vibratiano, ex infermiere all'ospedale di Giulianova, riceveva e visitava in un ambulatorio a Tortoreto. Nello studio aveva tutto l'occorrente perché lo si potesse credere un medico: ricettari, medicinali, in alcuni casi anche preparati e confezioni molto specialistiche.

Quando i finanzieri sono entrati nell'ambulatorio, era intento a visitare una donna. Le indagini della Finanza proseguono soprattutto per verificare come e dove l'ex infermiere si è procurato i medicinali che deteneva nell'ambulatorio. Un rapporto con la contestazione di esercizio abusivo della professione medica è stato rimesso alla magistratura teramana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore