Giunta comunale di Chieti, approva nuove regole per assegnazione alloggi

19 Marzo 2014   17:14  

 Nuove regole per l'assegnazione degli alloggi per l'emergenza abitativa.
La giunta comunale di Chieti ha infatti approvato il nuovo regolamento relativo alla riserva nei limiti del 30% di alloggi da assegnare fuori graduatoria.
I nuovi criteri sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal sindaco, Umberto Di Primio, e dall'assessore alle Politiche per la Casa, Dario Marrocco.
"Oggi, grazie all'impulso dell'assessore Marrocco - ha dichiarato il sindaco Di Primio - sono state introdotte regole chiare e trasparenti che offrono garanzie uguali per tutti. Rimane, tuttavia, il problema della grave carenza di alloggi comunali rispetto ad una domanda sempre piu' crescente in un momento di grave crisi economica qual e' quello che stiamo attraversando. Di questo dovranno farsi carico in primis la Regione e le Ater in modo da consentire ai Comuni di poter dare risposte alle necessita' dei propri territori. Creando dei parametri oggettivi al fine di individuare la graduatoria degli aventi diritto - ha osservato il sindaco - si evitera' che la speranza di molti sia gestita dalle decisioni di pochi.
Ho, inoltre, dato indirizzo affinche' venga dato impulso alle procedure per il recupero degli alloggi abusivamente detenuti perche' non e' piu' tollerabile che, chi non ha diritto, sottragga abitazioni a chi ne ha assoluto bisogno". "Con questa deliberazione di giunta - ha dichiarato l'assessore Marrocco - avremo un regolamento che fissa criteri oggettivi per l'emergenza abitativa stabilendo, per la prima volta, parametri che consentiranno di addivenire ad una graduatoria oggettiva.
Da oggi, le assegnazioni avverranno tramite provvedimento dirigenziale a seguito di istruttoria espletata dal funzionario dell'Ufficio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore