Giustizia, convegno di criminologia dedicato all'ergastolo

14 Aprile 2014   17:11  

L'ergastolo e' stato il tema del quarto convegno di criminologia "31.12.9999:fine pena mai!?" , che si e' svolto presso la Sala polivalente del carcere di massima sicurezza di Sulmona (L'Aquila). L'iniziativa e' stata organizzata da Mauro Nardella delll'Ipa (International police association), in collaborazione col Centro europeo sicurezza e autodifesa (Cesad) e con la Uil Csp dell'Aquila.

Nel corso dell'incontro, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, sono intervenuti rappresentanti dell'amministrazione penitenziaria, un collaboratore del ministro della giustizia Andrea Orlando, il parlamentare Gianni Melilla, docenti universitari, esponenti delle varie forze dell'ordine ed una delegazione dei detenuti ergastolani.

Il convegno, che e' stato moderato dal vicecaporedattore del Tg5 Carmelo Sardo, e' stato registrato da Radio Magic e sara' trasmesso integralmente da Radio radicale. Inoltre sara' oggetto di un videodocumentario prodotto da Mediaset e sara' il contenuto di un dossier che sara' consegnato alla Commissione Giustizia.

Il prossimo appuntamento si terra' ad Aprile 2015. In quell'occasione si parlera' di terrorismo nazionale ed internazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore