Gli Smashing Pumpkins tornano con un nuovo album: ecco "Oceania"

In uscita il 19 giugno

30 Maggio 2012   15:33  

Esce il 19 giugno ma da oggi è disponibile per il preorder su iTunes, "Oceania", il nuovo attesissimo album degli Smashing Pumpkins, che arriva a cinque anni dal successo di "Zeitgeist". Il disco contiene 13 tracce che saranno svelate a sorpresa e in contemporanea per i fans, la stampa e i media.

Questa la strategia voluta dal leader della band Billy Corgan per avvolgere "Oceania" in un alone di mistero. Potrebbe essere lui stesso a comunicare, in via del tutto personale, il modo per poter ascoltare l'album, ma questo non avverrà, comunque, prima del 12 giugno. Il nuovo lavoro dei Pumpkins è il settimo album di studio della rockband ed è stato registrato negli studi di Chicago del leader carismatico Corgan con il resto del gruppo: il chitarrista Jeff Schroeder, il batterista Mike Byrne e la bassista-vocalist Nicole Fiorentino.
 
I 13 brani sono stati prodotti da Corgan e Bjorn Thorsrud e mixati da David Bottril mentre la toccante copertina è una foto di Richard Shay, figlio del leggendario Art Shay, uno dei più importanti scrittori e fotografi contemporanei americani. (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore