Governo, Fedagri Abruzzo: "Finalmente si guardano i problemi del Paese"

30 Aprile 2013   10:42  

"Appezziamo le dichiarazioni del presidente del Consiglio Enrico Letta. Finalmente si parla in termini concreti dei problemi del Paese, di riforme e di economia reale.

E' importante la sospensione dell'Imu sulla prima casa e la rinuncia all'aumento dell'Iva. Nel discorso programmatico c'e' soprattutto un chiaro impegno per le imprese e per sostenere le politiche di aggregazione ed internazionalizzazione delle Pmi. Non solo".

Lo afferma Valentino Di Campli, presidente di Fedagri Abruzzo.

"E' significativa - aggiunge - anche la rivendicazione dello 'spazio politico' dell'Europa quale orizzonte cui guardare: una necessita' che per il nostro comparto e' assolutamente imprescindibile, visto che e' in Europa che si sta giocando proprio in questi mesi una partita decisiva, quella della riforma della Pac, che decidera' il futuro dell'agricoltura dei prossimi anni.

Le importanti affermazioni del premier -rimarca il presidente di Fedagri Abruzzo - sono orientate nella giusta direzione.

Da tempo come mondo agricolo e agroalimentare sollecitiamo una nuova strategia politica, interventi mirati e misure coraggiose per ridare vigore all'economia, rispondendo alle legittime richieste degli imprenditori, oggi alle prese con gravi difficolta'. Nostro auspicio e' che dalle parole si passi subito ai fatti concreti.

Da parte del premier ci attendiamo un preciso impegno anche per l'Imu sui fabbricati rurali e sui terreni agricoli.

Una tassa ingiusta che penalizza strumenti di lavoro indispensabili per gli agricoltori".

Altre priorita' che per le organizzazioni agricole e cooperative andranno assolutamente affrontate sono il problema del carico burocratico che pesa sulle aziende agricole e quello dell'accesso al credito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore