Governo si impegna a valutare le risorse per la ricostruzione fuori patto stabilità

25 Marzo 2014   20:10  

 Il governo si e' impegnato a valutare la possibilita' che le risorse destinate alla ricostruzione dei comuni del cratere del sisma che ha colpito l'Aquila possano essere esclusi dal patto di stabilita'. E' quanto emerso da un incontro tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, il Sottosegretario dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Legnini,con il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, accompagnato da una delegazione tra cui la senatrice Stefania Pezzopane, una rappresentanza dei sindaci del cratere, dirigenti e tecnici.

All'incontro, convocato per fare il punto della situazione, e' emerso che la ricostruzione sta procedendo e che il Governo apprezza gli sforzi delle amministrazioni locali compiuto in questa direzione. 
   Il Governo intende confermare il proprio appoggio alla ricostruzione impegnandosi anche ad adottare provvedimenti legislativi che la possano favorire. Inoltre, ascoltate le richieste del sindaco Cialente e dei sindaci del cratere affinche' le risorse delle amministrazioni pubbliche investite nella ricostruzione possano essere considerate al di fuori del patto di stabilita', il governo si e' impegnato a verificarne la praticabilita'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore