Gracie è Come Frozen, la Piccola Costretta a Vivere con i Guanti

08 Marzo 2015   05:00  

ROMA - La piccola Gracie è convinta di essere come la principessa Elsa di Frozen e di avere un potere speciale.

La piccola è, infatti costretta ad indossare dei guanti termici per evitare il congelamento delle mani.

Alla bambina è stato diagnosticato il morbo di Raynaud a 16 mesi. "I mesi invernali sono orribili - aggiunge Laurie -. Gracie deve uscire sempre imbacuccata e devo controllare che la temperatura corporea non scenda mai sotto i 34 gradi".

A raccontare al Mirror la storia di Gracie è la madre Laurie, 27 anni: "Mia figlia ha il morbo di Raynaud, una patologia a causa della quale, se esposta al freddo, il corpicino diventa blu. I suoi vasi sanguigni infatti sono più sensibili ai cambi di temperatura. Per questa ragione indossa sempre dei guanti speciali che le danno il 95 per cento del calore corporeo".

La piccola è una grande fan di "Frozen", cartoon della Disney. "Quando mi ha chiesto - continua la mamma - perché deve indossare sempre i guanti e le ho detto che ha i super poteri come la principessa Elsa, mia figlia è impazzita di gioia".

L'unico desiderio di Laurie è che sua figlia possa condurre una vita normale: "La cosa peggiore - conclude - è quando per il freddo le sue manine sono diventate nere. Ma ora che segue la terapia, spero che la mia bambina abbia una vita serena".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore