Gran Sasso Rugby, finale con il Colorno: sotto 3 a 13 dopo la prima frazione

27 Maggio 2012   16:14  

La Gran Sasso Rugby porta gli aquilani allo stadio (non è cosa da poco) e si gioca l’accesso in Paradiso. Il quindici di Rotilio, in virtù della sconfitta per 27 a 23 in trasferta,  deve vincere di almeno cinque punti.

I primi quaranta minuti hanno messo in mostra un ottimo Colorno ed una Gran Sasso ricca di grinta, ma, complice la tensione, non perfettamente in grado di esprimere il solito bel gioco. La prima frazione si è chiusa sul 3 a 13 per gli ospiti.

2’ calcio per Colorno da metà campo. Ceresini centra i pali. 0-3. 5’ azione insistita dei padroni di casa. La Gran Sasso spinge sull’acceleratore e costringe il Colorno al fuorigioco. Marchetti manca il drop, ma si torna sul vantaggio e da venti metri centra i pali. 3-3. 10’ follia di Palmisano che sbaglia il calcio di liberazione da dentro la ventidue, Galante intercetta e va a schiacciare in meta. Ceresini trasforma. 3-10. 22’ calcio per la Gran Sasso che torna a farsi pericolosa nella ventidue avversaria, fuorigioco e calcio per il piede di Marchetti che manca i pali da posizione agevole. 32’ La mischia della Gran Sasso non regge l’urto e arriva il calcio per Colorno. Ceresini ne approfitta. 3-13.

E adesso serve concentrazione, tattica e una buona quantità di rabbia per ribaltare il risultato nei prossimi quaranta minuti di gioco.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore