Gran Sasso, valanga travolge due persone

Una terza si salva e da l'allarme

31 Gennaio 2010   15:17  

AGGIORNAMENTO 17.18:

Erano tutti e tre del CAI di Roma, il sopravvissuto ha 44 anni, l'uomo ancora disperso ne ha 48, ma purtroppo i soccorritori hanno pochissime speranze.

La ragazza che non ce l'ha fatta aveva tra i 30 e i 35 anni.

È stata ritrovata morta una delle due persone disperse sul Gran Sasso a causa della valanga a Campo Imperatore. Si tratta di Francesca Laera di 30 anni. Lo conferma la Guardia Forestale aquilana. Continuano le ricerche della seconda persona, M.S. di 48 anni. I due sono stati travolti dalla valanga sul lato dell'Osservatorio astronomico del Gran Sasso, in località Canale del Duca, nella zona più bassa, a ridosso del rifugio Duca degli Abruzzi, poco dopo le 13. Sul posto gli uomini del soccorso alpino, le squadre della guardia di finanza dell’Aquila e le unità cinofile della Gdf.

ALLARME

I due escursionisti, ben equipaggiati, come risulta dalle testimonianze, stavano salendo verso il Monte Aquila. Una terza persona che faceva parte del gruppo si è salvato e ha dato l'allarme. Sembra che i tre fossero stati sconsigliati dal personale della funivia che sale a Campo Imperatore, punto di partenza delle ascensioni alle vette del Gran Sasso, di proseguire.

A breve il resoconto dell'inviato Marco Signori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore