"Grande Pescara, Sindaco di Spoltore a nuovo prefetto: "Le emergenze sono altre"

20 Gennaio 2016   15:41  

Questa mattina il sindaco Luciano Di Lorito, accompagnato dal Cavaliere Italia Baldonieri, e' stato accolto dal prefetto di Pescara Francesco Provolo, per il primo incontro ufficiale.

Nel corso dell'incontro sono stati affrontati diversi argomenti, quali ad esempio la sicurezza e la necessita' di provvedere a un maggiore coordinamento della Protezione civile, viste le tante emergenze dei territori della provincia.

Poi, il sindaco Di Lorito, oltre a evidenziare i punti di forza e le maggiori criticita' del territorio di Spoltore, ha esposto le sue perplessita' in merito a 'La Grande Pescara'.

"Le urgenze sono altre", ha sottolineato. "La fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore rischierebbe di creare l'ennesimo pasticcio amministrativo, cosi' come avvenuto con la riforma delle Province.

Le tre realta' che compongono la cosiddetta area metropolitana devono, pero', saper collaborare e relazionarsi con gli Enti sovracomunali per la realizzazione delle infrastrutture necessarie e il raggiungimento di obiettivi importanti che, da soli, i comuni non possono garantire".

Il sindaco ha quindi invitato il prefetto a partecipare all' inaugurazione della nuova scuola dell'Infanzia di Santa Teresa, che l'Amministrazione comunale ha consegnato alla comunita' l'11 gennaio scorso, al rientro dalle festivita' natalizie.

La cerimonia si svolgera' lunedi' 1 febbraio, alle ore 10.30, davanti all'ingresso dell'edificio di Via Saline.

Nelle due ore successive il prefetto restera' in citta', per una visita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore