Griddixcat, innovativo social network per "gatti" che ti mette in contatto con il mondo

17 Maggio 2012   12:23  

Un'idea semplice quanto rivoluzionaria. Un social network in cui i padroni creano la pagina non per se stessi ma per i propri gatti e nel quale interagiscono con altri utenti provenienti da ogni angolo del mondo, su argomenti inerenti la propria passione per i felini domestici.

Fin qui c'è sola l'originalità dell'idea ma ancora nulla di rivoluzionario. Ciò che invece appare del tutto innovativo è il modo in cui vengono stabiliti i contatti con gli altri utenti.

Dimenticate richieste di amicizia ed indirizzi mail da ricercare. Il sistema del social network piazzerà il vostro gatto in una griglia mondiale, nella quale ognuno potrà chattare solo attraverso criteri di prossimità con le otto caselle confinanti.

Come una grande scacchiera universale che sta a simboleggiare il vero villaggio globale avremo dei "vicini di casa", potenzialmente provienienti dagli angoli più estremi del mondo e, se non dovessero andarci a genio, potremmo chiedere di essere sistemati in una nuova abitazione.

Al di là della necessità o meno di possedere un profilo per il proprio animale domestico, va senza dubbio premiata l'originalità dell'indea, in un campo come quello dei social network ricco di false novità sempre troppo simili al grande fratello Facebook.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore